Famiglia

L’isola dei bimbi. Per l’Unicef

Dopo un naufragio, otto bambini arrivano su un’isola abitata solo da anziani che, negli anni hanno dimenticato tutto, anche di aver avuto un’infanzia ...

di Antonio Mola

Scritto da Bianca Pitzorno (scrittrice e autrice dell?Albero Azzurro in tv) questo cartone animato spiega i diritti dei bambini con una storia semplice ed efficace e senza grandi pretese artistiche. Dopo un naufragio, otto bambini arrivano su un?isola abitata solo da anziani che, negli anni hanno dimenticato tutto, anche di aver avuto un?infanzia. Un mago e tre animali parlanti ricorderanno agli indigeni come trattare e di cosa hanno bisogno i bambini, al di là del loro sesso e razza. Doppiato da ospiti illustri tra i quali Lino Banfi, Francesco Totti, Simona Marchini e con la partecipazione di Stefania Rocca e Alessio Boni (per la canzone finale) il dvd contiene alcuni video extra commentati da David Beckham e Vanessa Redgrave oltre a parti didattiche per un prodotto rivolto ai bambini e, ancor di più, ai genitori.

L’isola degli smemorati
MondoHE/Unicef

Lingue: It
Sottotitoli: It

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.