Cultura

Lipu: era un grande amante degli animali

L'editore di Tex era da 40 anni socio dell'associazione

di Redazione

Un grande editore di fumetti, ma anche un animalista convinto. Una persona sensibile non solo verso il pubblico ma anche verso le tematiche ambientali, così la Lipu, la Lega Italiana protezione uccelli definisce Sergio Bonelli, editore di Tex, morto questa mattina a Monza all’età di 79 anni-

« L’improvvisa perdita di Sergio Bonelli è un lutto che ci lascia senza parole – dice Fulvio Mamone Capria, presidente della LIPU – Quest’anno sono esattamente 40 anni che Sergio è socio LIPU e noi lo vogliamo ricordare come grande amante degli animali e degli uccelli». L’associazione ricorda che proprio Tex fu il primo eroe a fumetti che si fosse prestato, nel 1976, per promuovere la campagna di iscrizioni della Lipu e quella per la difesa delle specie migratorie.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.