Sostenibilità

Lipu: demolire Punta Pellaro

La Lipu chiede la demolizione del complesso che il giudice di Reggio Calabria, Massimo Gullino, ha ordinato di cofniscare

di Redazione

”La confisca disposta dal giudice e’ un grande risultato, ma ora si demoliscano le strutture”. E’ il commento della Lipu, Lega Italiana Protezione Uccelli. Contro la realizzazione della struttura la Lipu ha lottato dal 1997 fino al 2000, anno in cui e’ avvenuto il sequestro del cantiere. Quarantasette le ville costruite a pochi metri dal mare che violano non solo la legge Galasso in quanto sono state costruite a meno di 10 metri dalla battigia, ma violano anche il vincolo paesaggistico.

‘Anche se non sono emerse le responsabilita’ di chi allora autorizzo’ lo scempio – dichiara la Lipu- l’esito raggiunto costituisce un premio importante al lavoro che la Lipu stessa ha svolto ed una vittoria altrettanto preziosa della legalita’ in un territorio governato dalla criminalita’. Per questo ringraziamo Giuseppe Bianco, il magistrato che ha condotto le indagini. Ora, per completare l’opera, si proceda con le demolizioni, a salvaguardia della costa reggina e di un territorio che appartiene a tutta la collettivita”’.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.