Salute

L’iPod diventa rosso contro l’Aids

Nuovo colore per aderire al progetto RED, creato da Bono

di Antonio Mola

Special edition per l?iPod nano. L?oggetto di culto si tinge di rosso nel progetto RED a sostegno della lotta all’Aids. RED nasce un?idea di Bono (degli U2) e di Bobby Shriver per coinvolgere i grandi nomi nella lotta contro l?Aids in Africa, invitando le aziende più iconiche al mondo a fare prodotti brandizzati in modo distintivo.

Una parte dei profitti derivanti dalla vendita di questi prodotti andrà direttamente al Fondo Globale per sovvenzionare programmi per donne e bambini affetti da Hiv in Africa.
Per ogni esemplare venduto, il colosso di Cupertino donerà dieci dollari al Fondo Globale.
L?iPod (product)Red, si aggiunge a una serie di prodotti visionabili sul sito www.joinred.com dove si trova anche il cosiddetto ?Red manifesto?

Info:
www.joinred.com

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.