Welfare

L’innovazione sociale conquista l’Huffington

In collaborazione con la Clinton Global Initiative, Huffington Post USA inaugura Impact X, la nuova sezione del sito interamente dedicata all’impatto sociale della tecnologia.

di Redazione

Sono giorni pieni questi per Arianna Huffington che, dopo il lancio di HuffPostItalia, ha inaugurato Impact X, una nuova sezione della testata online USA, dedicata interamente all’innovazione sociale e in particolar modo al ruolo che la tecnologia può avere nell’innescare cambiamenti sociali significativi.

 
“ImpactX racconterà le storie di persone che utilizzano la tecnologia per risolvere problemi di diverso tipo a livello sia locale che globale,” Ha scritto la Huffington nel suo blog, “Sarà una piattaforma per gli innovatori, i pensatori, gli attivisti e per chiunque sia interessato ad usare la tecnologia per migliorare il mondo che lo circonda”.
 
La nuova sezione è stata lanciata in collaborazione con la Clinton Global Initiative e con altri partner come ONE.org, Kiva, Crowdrise, U.N. Foundation, Skoll Foundation eTwitter.
Impact X avrà poi una rubrica settimanale in cui i leader provenienti da settori diversi, dovranno rispondere a cinque domande concrete relativamente alle modalità in cui il progresso tecnologico può contribuire ad affrontare alcune tra le principali problematiche mondiali. 
 
Huffington Post aveva già attivato diverse sezioni del sito relative al sociale, tra cui Global Motherhood, dedicata ai temi della maternità e della prima infanzia, nei paesi in via di sviluppo e Opportunity: What is Working che racconta i progetti  a contrasto della disoccupazione, attivati da associazioni, fondazioni e piccole imprese.
 

 

 

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.