Sostenibilità
L’indice FTSE4Good conferma Snam Rete Gas
Per il sesto anno consecutivo l'azienda italiana è inserita nell'indice di sostenibilità FTSE
di Redazione
Il Financial Times Stock Exchange Group ha confermato l'inserimento, per il sesto anno consecutivo, di Snam Rete Gas nel proprio indice di sostenibilita' FTSE4Good Index. Tale riconoscimento, si legge in una nota, testimonia l'impegno sui temi della responsabilita' sociale, del dialogo trasparente con tutti gli stakeholder, della salvaguardia dell'ambiente e conferma che lo sviluppo sostenibile e' parte integrante dei principi e dei comportamenti che ispirano l'attivita' di Snam Rete Gas. Principi illustrati nel Bilancio di Sostenibilita'.
Ftse4Good Index e' l'indice borsistico che raggruppa le migliori aziende europee che si sono distinte in termini di sviluppo economico sostenibile. L'indice rappresenta un importante punto di riferimento per la creazione di benchmark e portafogli etici e per le decisioni di investimento degli investitori socialmente responsabili. Ftse Group e' societa' di creazione e gestione di indici, ampiamente riconosciuti dalla comunita' finanziaria internazionale e diffusi presso le principali piazze borsistiche mondiali.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.