Formazione

L’incontro nazionale dell’Azione Cattolica sarà “grande evento”

Il capo della Protezione Civile dovrà coordinare le giornate, dal 28 agosto al 5 settembre. Risorse: 2 milioni di euro dal Fondo della protezione civile, altri dalla regione Marche

di Benedetta Verrini

L’incontro nazionale dell’Azione cattolica italiana dal 28 agosto al 5 settembre 2004 avrà carattere di “grande evento” e sarà gestito dalla Protezione Civile. Lo stabilisce l’Ordinanza n. 3358 pubblicata nella GU n. 120 del 24-5-2004.

Per il finanziamento dell’evento provvederà la stessa Protezione Civile, nel limite massimo di due milioni di euro a carico del Fondo della protezione civile, e la regione Marche con le risorse disponibili nel proprio bilancio.

Sarà Guido Bertolaso, capo del Dipartimento della protezione civile, il commissario delegato per l’evento. Dovrà provvedere alla definizione e all’attuazione delle iniziative dirette “alla realizzazione di interventi infrastrutturali, strutturali e delle opere di adeguamento, nonche’ al conseguimento urgente della disponibilita’ di beni, forniture e servizi, comunque necessari e strumentali per la funzionale organizzazione dell’incontro”.

Le giornate si svilupperanno nei territori dei comuni di Ancona, Loreto e Porto Recanati, e in altri comuni della regione Marche.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.