Cultura
L’impresa sociale su Radio Marconi
Grazie a una collaborazione tra l'emittente e Isnet, associazione per lo sviluppo dell'impresa sociale
È partito domenica scorsa all’interno della programmazione domenicale di Radio Marconi uno spazio dedicato al’impresa sociale. Il nuovo approfondimento, che dura alcuni minuti e prevede l’intervento di un ospite intervistato dal conduttore Fabio Brenna, mira a far conoscere questa nuova figura – l’impresa sociale appunto – che in Italia già coinvolge migliaia di lavoratori e ha di fronte a sé notevoli opportunità di sviluppo.
Per realizzare la trasmissione Radio Marconi si avvale della collaborazione di Isnet, associazione per lo sviluppo dell’impresa sociale, la cui mission è proprio accompagnare le imprese sociali nello sviluppo economico e di networking, favorendone le relazioni a tutto campo, mass media compresi. La puntata di domenica 2 marzo sarà dedicata alla presentazione di una case history eccellente nel settore delle produzioni alimentari, attraverso la storia e la testimonianza di una impresa sociale protagonista nelle promozione degli acquisti di utilità sociale.
Info: www.impresasociale.net
www.radiomarconi.info
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.