Non profit
L’impegno di Acli a Roma
Venti volontari delle Acli sono pronti ad intervenire nell'ambito del progetto 'Pronto Nonno'
di Redazione
Venti volontari delle Acli sono pronti ad intervenire nell’ambito del progetto ‘Pronto Nonno’, voluto dal Comune di Roma. “Siamo pronti a aiutare le persone in difficolta’, soprattutto gli anziani, che in questi giorni di afa e caldo torrido troveranno in noi un punto di riferimento importante”.
E’ quanto dichiara Cristian Carrara, presidente delle Acli di Roma. “Gli anziani potranno chiederci di essere accompagnati in strutture ospedaliere o ancora essere aiutati a fare la spesa. Noi ci saremo, non chiudiamo per ferie”. Sono le promesse delle Acli. “In piu’, una volta a settimana, potranno essere ospiti della nostra sede di via Alpino 20 per vedere un film in compagnia”.
“Ci aspettiamo -conclude Carrara- almeno trecento segnalazioni, alle quali risponderemo in maniera tempestiva. Saremo attivi fino al 31 agosto. Basta chiamare il numero verde 800.147741 per avere assistenza”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.