Non profit
Lila e Body shop insieme contro lAids
Campagne estive. Dal 15 luglio e per tutto il mese dagosto, infatti, verrà promossa la campagna Non proteggerti solo dal sole
di Redazione
È nata un?alleanza tra Body Shop – una catena di negozi che vendono cosmetici e prodotti naturali – e la Lila – Lega italiana per la lotta contro l?Aids -. Dal 15 luglio e per tutto il mese d?agosto, infatti, verrà promossa la campagna ?Non proteggerti solo dal sole?, per mettere in guardia i giovani sui pericoli provocati dai rapporti sessuali occasionali. Secondo recenti stime, il 50 per cento dei contagi si verificherebbe durante i mesi estivi, spesso occasione più di sballo che di riposo. La campagna, oltre che essere d?infomazione sulla malattia, riguarda anche la vendita di alcune magliette, col cui ricavato si finanzieranno tutte le attività della Lila in programma per il prossimo anno. Si può evitare l?Aids solo usando il preservativo? Come sempre, la campagna solleverà polemiche.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.