Cultura

“Liga” in concerto per il CoRe di Reggio Emilia

Tappa reggiana per Ligabue che si esibirà a titolo gratuito. Incassi devoluto per realizare Il Centro onco-ematologico

di SOS Italia

Farà tappa a Reggio Emilia il prossimo 4 marzo al Palasport, alle ore 21, il “Tour 2011” di Luciano Ligabue: il concerto, nella versione per il teatro, già sold out, sarà all’insegna della solidarietà.
Il “Liga”, infatti, si esibirà a titolo gratuito e gli incassi saranno devoluti a favore del Grade (Gruppo amici dell’Ematologia) di Reggio Emilia, impegnato nella raccolta di fondi per la realizzazione del Centro onco-ematologico (CoRe) dell’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

L’evento è promosso da due cooperative di Reggio, Cormo e Tecton, nel 120esimo anniversario della loro fondazione, con la collaborazione e il patrocinio del Comune e della Provincia di Reggio Emilia, con il sostegno di enti e associazioni. «Un grazie a Luciano Ligabue e alle cooperative Cormo e Tecton, due grandi imprese storiche reggiane che hanno chiaro il valore della solidarietà» ha detto il sindaco di Reggio, Graziano Delrio, presentando l’evento. «Essi sono simboli positivi della nostra comunità e lo dimostrano ancora una volta con questa nuova iniziativa: un contributo rilevante per la comunità e per il Grade, costante promotore di iniziative per l’arcispedale Santa Maria Nuova, che in questi giorni e’ stato riconosciuto Istituto di ricerca e cura a carattere scientifico (Irccs)»

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.