Famiglia

Licio Palazzini nuovo presidente della Consulta per il Servizio civile universale

È cofondatore di Arci Servizio civile, Cnesc, Forum Terzo Settore e Sbilanciamoci. Ha favorito il collegamento tra giovani e organizzazioni nella promozione di un servizio civile promotore di pace. Inoltre, ha partecipato a organismi pubblici dove si è realizzata la collaborazione tra soggetti pubblici e Terzo settore, quali la Consulta nazionale del Servizio civile. Promuove il coinvolgimento di soggetti profit e di ricerca statistica e scientifica nel servizio civile

di Redazione

Licio Palazzini è stato eletto all’unanimità nuovo presidente della Consulta nazionale per il Servizio civile universale. Il rappresentante di Arci Servizio civile – Asc Aps succede a Giovanni Rende, della Rappresentanza degli operatori volontari. Laureato in lettere moderne e obiettore di coscienza, Palazzini è cofondatore di Arci Servizio civile, Cnesc, Forum Terzo Settore e Sbilanciamoci. Ha favorito il collegamento tra giovani e organizzazioni nella promozione di un servizio civile promotore di pace. Inoltre, ha partecipato a organismi pubblici dove si è realizzata la collaborazione tra soggetti pubblici e Terzo settore, quali la Consulta nazionale del Servizio civile. Promuove il coinvolgimento di soggetti profit e di ricerca statistica e scientifica nel servizio civile.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.