Politica

Licia Ronzulli è la nuova presidente della Bicamerale Infanzia

A oltre cinque mesi dall'insediamento del nuovo Governo e a nove mesi dal voto, la Commissione Bicamerale per l'Infanzia e l'Adolescenza si è finalmente riunita e ha eletto la presidenza. Pillon e Bini vice-presidenti

di Sara De Carli

A oltre cinque mesi dall'insediamento del nuovo Governo e a nove mesi dal voto, la Commissione Bicamerale per l'Infanzia e l'Adolescenza si è finalmente riunita e ha eletto la presidenza. La senatrice Licia Ronzulli (FI-BP) è stata scelta oggi come Presidente. L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, Filomena Albano, a inizio settembre aveva scritto al Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e a quello della Camera Roberto Fico rappresentando l’esigenza di designare i componenti della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza. I due vice-presidenti sono Caterina Bini (Pd) e Simone Pillon (Lega). Segretari Grazia D'Angelo (M5S) e Veronica Giannone (M5S).

Di seguito la composizione della Commissione.

Photo by Anna Samoylova on Unsplash

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.