Politica

Licia Ronzulli è la nuova presidente della Bicamerale Infanzia

A oltre cinque mesi dall'insediamento del nuovo Governo e a nove mesi dal voto, la Commissione Bicamerale per l'Infanzia e l'Adolescenza si è finalmente riunita e ha eletto la presidenza. Pillon e Bini vice-presidenti

di Sara De Carli

A oltre cinque mesi dall'insediamento del nuovo Governo e a nove mesi dal voto, la Commissione Bicamerale per l'Infanzia e l'Adolescenza si è finalmente riunita e ha eletto la presidenza. La senatrice Licia Ronzulli (FI-BP) è stata scelta oggi come Presidente. L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, Filomena Albano, a inizio settembre aveva scritto al Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e a quello della Camera Roberto Fico rappresentando l’esigenza di designare i componenti della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza. I due vice-presidenti sono Caterina Bini (Pd) e Simone Pillon (Lega). Segretari Grazia D'Angelo (M5S) e Veronica Giannone (M5S).

Di seguito la composizione della Commissione.

Photo by Anna Samoylova on Unsplash

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.