Cultura

Libri? Compriamoli in stazione

Dal prossimo anno apriranno 14 librerie in altrettante stazioni ferroviarie grazie a un accordo tra Centostazioni e gruppo Mondadori

di Redazione

E’ stato siglato alla presenza dell?amministratore delegato di Centostazioni, Paolo Simioni, e del direttore della Divisione Direct del Gruppo Mondadori, Renato Rodenghi, l’accordo per l’apertura di 14 librerie in altrettante stazioni ferroviarie italiane. Grazie alla partnership tra Centostazioni (composta da Ferrovie dello Stato e Archimede1, società di azionisti privati con capofila SAVE, Aeroporto di Venezia, impegnata nella riqualificazione di 103 stazioni italiane) e il Gruppo Mondadori, che già opera nel settore retail con oltre 250 negozi in gestione diretta e franchising, tra librerie, multicenter e punti vendita Edicole, a partire dal 2007 sarà possibile acquistare un?ampia gamma di libri e prodotti multimediali anche all’interno delle nuove strutture, da nord a sud Italia, oltre agli altri servizi offerti nelle stazioni. L?accordo interessa le stazioni ferroviarie di: Milano Lambrate, Pisa, Napoli Campi Flegrei, Napoli Mergellina, Parma, Vicenza, Treviso, Alessandria, Savona, Padova, La Spezia, Livorno, Rimini e Reggio Emilia. Le librerie – tra le categorie merceologiche più richieste dagli utenti delle stazioni – apriranno progressivamente nel corso del prossimo anno. Tra le prime, quelle di Milano Lambrate, Treviso, Napoli Mergellina e Campi Flegrei, La Spezia, Livorno e Reggio Emilia.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.