Welfare

Libertà di stampa “a rischio” in Venezuela

Lo denuncia la società interamericana della stampa in seguito ad un "esternazione" violenta del presidente Chávez contro un giornalista. Che non ha diritto di replica: per legge...

di Paolo Manzo

La società interamericana della stampa (Sip) ha denunciato oggi ?pressioni del governo e dei giudici?, contro gli editori e i mezzi di comunicazione in Venezuela.

La Sip condanna, in particolare, la sentenza dettata dalla corte suprema di giustizia venezuelana che ha negato il diritto di replica televisiva al giornalista Elías Santana, accusato pesantemente in diretta dal presidente Hugo Chávez.

La società interamericana della stampa aggiunge che le minacce di Chávez contro editori, direttori e mezzi di comunicazione sono ?innegabili ed intollerabili?.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.