Welfare

Liberia: scomparso in Nigeria l’ex presidente Taylor

Accusato di crimini di guerra, Taylor avrebbe dovuto essere estradato.

di Chiara Brusini

L’ex presidente liberiano Charles Taylor, accusato di crimini di guerra, e’ scomparso dalla villa in Nigeria nella quale risiedeva.

Il comunicato diffuso dalla presidenza liberiana afferma che Taylor ha lasciato la sua abitazione nella notte di ieri, e che il presidente nigeriano Olusegun Obasanjo, che aveva dichiarato sabato che Taylor sarebbe stato riconsegnato alla Liberia, ha istituito una commissione per indagare sulla sua fuga.

Ieri la presidente liberiana Ellen Johnson-Sirleaf aveva proposto che invece di essere estradato nel paese d’origine Taylor fosse trasferito in Sierra Leone per essere giudicato davanti al Tribunale speciale per i crimini di guerra.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.