Mondo
Liberia: massacrati centinaia di civili
In Liberia centinaia di civili sono stati massacrati e numerosi villaggi sono stati dati alle fiamme nella regione di Bahn, nella contea di Nimba, a nordest di Monrovia
di Paolo Manzo
In Liberia e’ ripresa la carneficina: centinaia di civili sono stati massacrati e numerosi villaggi sono stati dati alle fiamme nella regione di Bahn, nella contea di Nimba, a nordest di Monrovia. ”Credo che ci sia stato un massacro, ma non sappiamo esattamente quante persone siano state uccise, potrebbero essere cento, come potrebbero essere mille”, ha dichiarato alla France Presse il generale Banjamin Yeaten, capo di Stato maggiore aggiunto dell’Esercito liberiano. Responsabili del massacro sarebbero i ribelli del Lurd (Liberiani uniti per la riconciliazione e la democrazia) e del Model (Movimento per la democrazia in Liberia), che la settimana scorsa hanno lanciato un’offensiva contro le truppe governative.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.