Mondo

Liberia: Johnson-Sirleaf in testa, Weah denuncia brogli

La Commissione elettorale sta indagando su eventuali irregolarità.

di Chiara Brusini

Ellen Johnson Sirleaf sembra essere sempre più vicina alla presidenza della Liberia. Il presidente della Commissione Elettorale Nazionale, Frances Johnson Morris, ha confermato oggi che la Johnson Sirleaf potrebbe contare al momento del 58% delle preferenze, contro il 42% del suo rivale, George Weah.

Weah ha denunciato ieri presunti brogli durante il voto per il ballottaggio, invitando tutti i suoi supporter a mantenere la calma, e la Commissione elettorale della Liberia ha avviato oggi le indagini. Ad annunciarlo e’ stato il capo della stessa Commissione, Frances Johnson-Morris, in una conferenza stampa: ”La Nec (Commissione elettorale nazionale) ha ricevuto una denuncia formale dal Congresso per il cambiamento democratico (il partito dell’ex campione di calcio, ndr) – Attribuiamo grande importanza alla denuncia e inizieramo immediatamente indagini”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.