Mondo
Liberia: Ellen Johnson Sirleaf ha prestato giuramento
Anche Laura Bush e Condoleeza Rice hanno partecipato alla cerimonia a Monrovia.
La nuova presidente della Liberia Ellen Johnson Sirleaf, eletta l8 novembre scorso, ha prestato giuramento oggi a Monrovia. Il suo mandato durera’ sei anni.
Per rendere omaggio alla prima donna eletta a questo incarico in Africa si sono riunite personalita’ internazionali tra cui la first lady americana Laura Bush, il segretario di stato Condoleezza Rice, il presidente sudafricano Thabo Mbeki, senegalese Abdulaye Wade, nigerino Mamadou Tandja, del Ghana John Kufour e della Sierra Leone Ahmad Tejan Kabbah. La Sirleaf, economista di 67 anni soprannominata la ‘Dama di ferro’ per la sua intransigenza, e’ stata eletta battendo l’ex campione di calcio George Weah, che oggi non ha partecipato alla cerimonia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.