Sostenibilità

Liberalizzazioni, la soddisfazione del Movimento consumatori

"La nuova legge rappresenta un importantissimo intervento per la modernizzazione del nostro Paese e una svolta che va tutta a vantaggio dei cittadini"

di Redazione

Per Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori si è ?giunti finalmente ad una scelta che pone al centro, per la prima volta, gli interessi dei consumatori, una legge che porta l?attenzione sul tema della concorrenza per il rilancio del sistema Italia, incidendo fortemente sulla qualità di vita dei cittadini, cittadini messi in secondo piano, da sempre, rispetto agli interessi delle lobby?.
?La legge sulle liberalizzazioni rispecchia per molti aspetti le richieste sostenute da anni dalle associazioni dei consumatori ? continua Miozzi – La strada da percorrere in questo senso è ancora lunga, ma questo passo segna senz?altro un cambiamento ampio e dalle enormi potenzialità?

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.