Welfare
Libera: misteriosi furti a Torino e Roma
Gli episodi fanno pensare piuttosto a un avvertimento mafioso. Solidarietà di Giuseppe Lumia
Due furti, nella stessa notte, in due sedi lontante centinaia di chilometri. E’ accaduto a Libera, l’associazione contro le mafie fondata da don Luigi Ciotti, “visitata” dai ladri a Roma e Torino. Due episodi che fanno pensare piuttosto a un avvertimento mafioso.
Solidarieta’ agli operatori dell’associazione ‘Libera’ e in particolare a don Luigi Ciotti viene espressa dal deputato Giuseppe Lumia, capogruppo Ds in Commissione Antimafia già presidente dello stesso organismo bicamerale.
”Le incursioni nelle sedi romane e torinesi di Libera – commenta il parlamentare – sono senza dubbio un segnale assai inquietante del clima che si e’ creato nel Paese negli ultimi intorno a coloro che lottano concretamente per l’affermazione della cultura e dell’economia della legalita’. Le istituzioni devono essere vicine a tutti coloro che piu’ sono esposti sul fronte antimafia”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.