Welfare

Libera: misteriosi furti a Torino e Roma

Gli episodi fanno pensare piuttosto a un avvertimento mafioso. Solidarietà di Giuseppe Lumia

di Giampaolo Cerri

Due furti, nella stessa notte, in due sedi lontante centinaia di chilometri. E’ accaduto a Libera, l’associazione contro le mafie fondata da don Luigi Ciotti, “visitata” dai ladri a Roma e Torino. Due episodi che fanno pensare piuttosto a un avvertimento mafioso.
Solidarieta’ agli operatori dell’associazione ‘Libera’ e in particolare a don Luigi Ciotti viene espressa dal deputato Giuseppe Lumia, capogruppo Ds in Commissione Antimafia già presidente dello stesso organismo bicamerale.
”Le incursioni nelle sedi romane e torinesi di Libera – commenta il parlamentare – sono senza dubbio un segnale assai inquietante del clima che si e’ creato nel Paese negli ultimi intorno a coloro che lottano concretamente per l’affermazione della cultura e dell’economia della legalita’. Le istituzioni devono essere vicine a tutti coloro che piu’ sono esposti sul fronte antimafia”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.