Mondo
Libano: raid israeliano su villaggio
Aerei militari israeliani hanno attaccato un villaggio libanese al confine con Israele
L’aviazione israeliana ha bombardato questo pomeriggio un villaggio di confine libanese, in risposta all’imboscata contro un bulldozer dell’esercito dello stato ebraico rivendicata dai guerriglieri del movimento sciita libanese Hezbollah. Lo ha riferito l’Ansa citando la Tv ‘Al-Manar’, emittente di Hezbollah.
La Tv degli Hezbollah ha precisato che si tratta di un villaggio nelle vicinanze della zona di confine contesa delle Fattorie di Shebaa, teatro di un precedente attacco contro un bulldozer dell’esercito dello stato ebraico. L’emittente non ha per il momento riferito di vittime libanesi provocate dal raid aereo israeliano. Secondo Al Manar, un numero ancora imprecisato di vittime tra i soldati israeliani sarebbe stato invece provocato dall’ esplosione dell’ordigno collocato ai bordi di una strada e che i guerriglieri Hezbollah hanno fatto detonare al passaggio di un bulldozer dell’esercito dello stato ebraico.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.