Mondo
Libano: arrivata task force ministero dell’ambiente italiano
Lo annuncia una nota del ministero, sottolineando che i tecnici della task force saranno impegnati nella bonifica del mare libanese colpito da inquinamento petrolifero
di Paolo Manzo
Sono giunti nella tarda mattinata di oggi in Libano i tecnici della task force ambientale voluta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dopo un viaggio in aereo da Roma e, a causa della chiusura degli aeroporti libanesi, con una tappa finale in nave da Cipro.
Lo annuncia una nota del Ministero dell’Ambiente, sottolineando che i tecnici della task force, che saranno impegnati nella bonifica delle coste e del mare libanese colpiti dalla marea nera, sono stati al loro sbarco ricevuti dall’ambasciatore italiano a Beirut e successivamente hanno incontrato il Ministro dell’Ambiente del Libano.
”L’accoglienza e’ stata calorosissima, molti i problemi che sono stati loro sottoposti e sui quali si dovra’ da subito lavorare. A breve e’ atteso – conclude la nota – un incontro tecnico tra la task force italiana e i colleghi libanesi per fare il punto sulle successive operazioni di monitoraggio”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.