Mondo
Libano: almeno 11 i civili uccisi stamane
Il bilancio dopo i raid aerei compiuti nella notte dall'aviazione israeliana nel Sud del Libano e nella Valle della Bekaa
di Paolo Manzo
Almeno 11 civili libanesi sono stati uccisi ed altri 9 sono rimasti feriti nei nuovi raid aerei compiuti dall’aviazione israeliana nel Sud del Libano e nella Valle della Bekaa. E’ un primo bilancio, ancora provvisorio, fornito dalla polizia libanese. Sette persone, membri di due famiglie, hanno perso la vita sotto le macerie della loro abitazione distrutta da un bombardamento all’alba nel villaggio di Ghassaniye’, localita’ che sinora era stata risparmiata dai raid delle forze aeree israeliane. Altri 4 civili sono morti ed altri quattro sono rimasti feriti a Kfar Tebnit, un villaggio situato vicino a Nabatieh, 70 chilometri a sud di Beirut.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.