Sostenibilità

L’European Cyclists Federation nel Cop9

La Fiab onlus rappresenterà la federazione europea dei ciclisti nel coordinamento Cop9 Italia

di Antonietta Nembri

Anche l’European Cyclists’ Federation aderisce al Coordinamento “COP9” Italia promosso dalle associazioni ambientaliste italiane per seguire i lavori della nona Conferenza delle Parti (COP 9) sui cambiamenti climatici, in programma a Milano dall’ 1 al 12 dicembre
prossimi.

Da Brema, il presidente dell’Ecf, il tedesco Horst Hahn-Klöckner, ha comunicato alla Fiab onlus (la federazione italiana amici della bicicletta) l’adesione dell’European Cyclists’ Federation al Coordinamento “COP9 Italia”, delegando il suo presidente, Luigi Riccardi, a intervenire anche a nome dell’organizzazione dei ciclisti europei.

L’European Cyclists’ Federation (www.ecf.com) è un organismo senza fini
di lucro che raggruppa e coordina 43 associazioni nazionali operanti in 29 Paesi europei nella promozione della mobilità ciclistica come elemento essenziale di un sistema di trasporti integrati, organizzando lo scambio di informazioni ed esperienze per la diffusione di politiche a favore della mobilità sostenibile.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.