Cultura
Lettera del Tribunale del malato ai segretari della maggioranza
A tema la ventilata presidenza della Commissione sanità del Senato a Tomassini.
di Redazione
SANITA’: TRIBUNALE MALATO, PREOCCUPA COMMISSIONE SENATO
Questa mattina Giovanni Moro, segretario generale di Cittadinanzattiva, e Teresa Petrangolini, segretario nazionale del Tribunale per i diritti del malato (una delle reti di Cittadinanzattiva), hanno inviato una lettera aperta ai segretari di partito della maggioranza di Governo, per esporre le proprie preoccupazioni sulla nomina del responsabile della Commissione Igiene e Sanita’ del Senato.
”Riteniamo doveroso intervenire – si legge tra l’altro nella lettera – per evitare che le logiche di schieramento o gli equilibri tra le forze politiche pongano in secondo piano il problema della qualita’ e della credibilita’ delle persone che dovranno assumere queste responsabilita’. Per
queste ragioni desideriamo esprimere la nostra viva preoccupazione circa i nomi che si stanno ventilando per l’assegnazione della responsabilita’ della Commissione Igiene e Sanita’ del Senato. Tra questi nomi circola quello di Antonio Tommasini, senatore di Forza Italia”.
E proprio su questo nome i firmatari della lettera aperta concentrano le loro perplessita’ a motivo – dicono – che il senatore di FI e’ stato inquisito e condannato per reati attinenti l’esercizio della professione sanitaria.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.