Cultura

Lettera aperta di Anffas ai candidati sindaci

In occasione della prossima scadenza elettorale del 12 e 13 giugno 2004 Anffas si rivolge ai futuri primi cittadini della Lombardia

di Carmen Morrone

Cesarina Del Vecchio presidente di Anffas Lombardia onlus si rivolge ai candidati sindaci perchè mettano in pratica, una volta eletti, le promesse fatte durante la campagna elettorale e in particolar modo invita a lavorare a favore dei diritti umani. “I diritti umani sono quelli che vengono meno ogni qualvolta che chi ha potere decide di negarli a chi non ne ha, anche di fronte all’evidenza delle leggi. Non è necessario volgere lo sguardo al Terzo Mondo, alle dittature o ai territoriio di guerra. Per un sindacao è sufficente guardare la propria gente”, si legge nel documento.
La lettera prosegue elencando ai futuri politici una serie di priorità che Anffas da anni sostiene per promuovere azioni a favore delle persone con disabilità intellettiva e relazionale.
www.anffas.net

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.