Non profit
L’estate calda di Mediobanca misura la temperatura del nuovo manipolo terzista In autunno il rinnovo del patto di sindacato
di Redazione
Tra il 18 e il 23 luglio si dovrebbe riunire il patto di sindacato di Mediobanca per avviare le discussioni in vista del suo rinnovo di autunno. Le indiscrezioni danno in uscita alcuni soci esteri: il Santander e Sel Oppenheim, forse anche i francesi di Groupama, e viene dato in crescita Diego Della Valle (che potrebbe giungere sopra il 2%). La partita di Mediobanca è importante per tante vicende industriali; ma anche per via del controllo di Rcs. Se a questo aggiungiamo l’intricata vicenda de La7 di Telecom Italia e la prossima gara sulle frequenze che devono essere liberate dal passaggio al digitale terrestre, è chiaro che sarà un’estate bollente. Dopo il ciclone Geronzi (che qualcuno dà vicino a un clamoroso ritorno), tutto il mondo-Mediobanca strizza l’occhio a un rinnovato manipolo di terzisti. Bisognerà anche prestare attenzione alle vicende giudiziarie, inchiesta Bisignani in primis. Attenzione quindi ai colpi di sole agostani…
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.