Non profit

L’Espresso si censura su McDonald’s?

L'indiscrezione viene dal sito giornalistico Il Barbiere della Sera.

di Giampaolo Cerri

Sarebbe stata la stessa direttrice Daniela Hamaui a decidere di non pubblicare un articolo dell’Espresso numero 17, oggi in edicola, su McDonald. Lo rivela Il Barbiere della Sera, sito di gossip giornalistico. Ecco il testo dell’articolo.
«A pochi passi dalla chiusura del numero 17 dell’Espresso», rivela un giornalista sotto lo pseudonimo di Pennina, «sparisce un articolo su McDonald’s. A levarlo è il direttore in persona. Perché? All?Espresso non si mangia McDonald?s. Mercoledì 17 aprile, giorno di chiusura del numero 17 ad un passo dalla stampa del settimanale, è sparito un articolo sulla catena di fast food piu? famosa del mondo, firmato da un collaboratore.
A sfilarlo letteralmente dal timone del giornale è stata Daniela Hamaui in persona, direttore dell?Espresso. Attimi di incertezza tra i presenti nella stanza dei grafici: cos?ha il pezzo? Non va bene? E? scritto con i piedi? Le foto sono brutte? C?è veramente la necessità stringente di creare un buco di due pagine in dirittura d?arrivo? Mistero. Il direttore non da? spiegazioni, senno? che direttore sarebbe? Bisognerebbe andare a vedere, con un po’ di pazienza, se per caso nel numero 17 dell’Espresso c’è qualche pagina di pubblicità che potrebbe non andare d’accordo con la multinazionale americana».
Verità o attacco interno alla nuova direzione? Com’è noto la ex-direttrice di D Donna, da pochi mesi in via Po, sta rovesciando il glorioso Espresso come un calzino (peraltro bellissimo), il che le le sta procurando qualche antipatia.

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