Economia

L’esordio di Welfare Company

Nasce la prima società italiana specializzata nella gestione del welfare aziendale

di Redazione

Si chiama Welfare Company Srl, ed è la prima e unica società, a capitale interamente italiano, specializzata nella gestione di programmi di Welfare Sociale ed Aziendale che promuove il “ben-essere”.

L’inziativa è di “QUI! Group”, gruppo made in Italy da tempo leader nel mondo dei dei Titoli di servizio, dei sistemi di loyalty, del convenzionamento di merchant, della monetica e degli strumenti di pagamento, della realizzazione e gestione di reti e piattaforme tecnologiche sul territorio, espande ulteriormente la sua offerta ed entra nel settore delle attività di supporto per gli interventi e la gestione dei servizi sociali e dei piani di incentive.

Con il suo know-how specializzato Welfare Company affiancherà le Pubbliche Amministrazioni come operatore gestionale nell’ambito dei programmi di voucherizzazione, sempre più utilizzati dagli Enti Locali per il corretto utilizzo dei contributi economici erogati e del contenimento della spesa da essi rappresentata, oggi più che mai necessari in tempi di crisi e di tagli che hanno toccato anche il settore dell’assistenza e del sostegno economico.

Voucher Sociali, Buoni Bebè, Buoni Scuola e Voucher Regalo (che spaziano dal classico gift aziendale ai più socialmente responsabili Family Voucher per conciliare il tempo di lavoro e quello dedicato alla cura della Famiglia), Voucher Cultura e Voucher Mobilità, sono alcune delle principali proposte che Welfare Company offrirà al mercato italiano al quale si propone con un taglio nettamente distinto da quello tradizionale adottato dalla concorrenza.

Grazie a partnership di rilievo come quella con Poste Italiane e CISL, Welfare Company ha creato un network commerciale informatizzato, accessibile tramite Voucher e Card elettroniche o via Web, composto da circa 30.000 Punti di Servizio Affiliati selezionati in una più vasta Rete di oltre 150.000 unità convenzionate. Il più vasto d’Italia ed in grado di creare un valore aggiunto sinora impensabile nel campo del sociale e di grande impatto anche per le iniziative di fidelizzazione dei Dipendenti, dei Clienti e dei Fornitori delle Aziende che presceglieranno i servizi di Welfare Company.

Welfare Company, presieduta da Gianni Arrigoni, s’inserisce nell’ambito delle più innovative formule disciplinate dalle Leggi regionali in ottemperanza al quadro generale delineato dalla Legge 328/2000. Nel rispetto della sua mission, basata sullo sviluppo e la realizzazione di “idee e soluzioni per una vita migliore”, la nuova Società opererà anche nel segmento del Welfare Aziendale, tramite l’emissione di Titoli di servizio destinati alla realizzazione di piani di incentive e motivazione dei Team aziendali di realtà imprenditoriali caratterizzate da elevati standard di qualità e di attenzione per l’ambiente di lavoro ed il comfort di vita dei propri Collaboratori.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA