Salute

Leoni (Ds): bene Prodi su Fondo Globale, ora si approvi legge

Così Carlo Leoni, vicepresidente della Camera e primo firmatario della pdl per l'istituzione di un fondo per rendere stabile e certo il finanziamento italiano

di Paolo Manzo

”Apprezzo enormemente le parole del Presidente del Consiglio, Romano Prodi, al vertice dell’Unione Africana ad Addis Abeba. Il premier ha garantito che l’Italia onorera’ gli impegni assunti col ‘Fondo globale per la lotta all’aids, alla malaria e alla tubercolosi’, versando i 250 milioni di euro che ancora mancano per la quota 2006-2007. E’ importante ora rendere stabile, continuativo e certo il contributo dell’Italia al Fondo”. Lo afferma Carlo Leoni, vicepresidente della Camera e primo firmatario della pdl per l’istituzione di un fondo per rendere stabile e certo il finanziamento italiano, che sollecita: ”ora si discuta e si approvi la legge”. ”L’impegno economico dell’Italia e’ tanto piu’ importante ed urgente, considerando quanto realizzato fino ad oggi dal Fondo nella sua breve vita-scrive Leoni- Sono stati avviati, infatti, in meno di cinque anni, oltre quattrocento progetti in 131 Paesi diversi, per una spesa di circa 5,4 miliardi di dollari. La cura e la prevenzione delle grandi pandemie e’ una delle chiavi per favorire lo sviluppo dei continenti piu’ poveri e martoriati: l’Italia deve fare la sua parte”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.