Mondo

Leghisti presidiano Sermig contro arrivo palestinesi

Il fondatore del Sermig, Ernesto Olivero, si era offerto di ospitare i 13 occupanti della Basilica della Natività che dovranno andare in esilio

di Gabriella Meroni

Per protestare contro l’ipotesi di ospitare i 13 palestinesi rinchiusi nella Basilica della Nativita’ a Torino, al Sermig, una delegazione della Lega Nord, ha organizzato una manifestazione davanti alla sede dell’ associazione del volontariato cattolico. ”Non siamo contrari ad accogliere immigrati che vogliono lavorare – ha spiegato Mario Carossa, segretario cittadino del partito – ma siamo contrari ad accogliere i terroristi”.

Una decina di militanti della Lega si e’ data appuntamento davanti all’ex Arsenale militare, ora ”Arsenale della Pace”, dove c’ e’ il Sermig, con cartelli di protesta su cui c’ e’ scritto ”Terroristi a Torino, no grazie”, ”Accoglienza per chi lavora si’, non per i terroristi” e ”No agli esperti degli esplosivi nella gia’ esplosiva Porta Palazzo”. Il Sermig si trova infatti in uno dei quartieri piu’ caldi del centro storico torinese per la presenza di migliaia di extracomunitari.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.