Cultura
LEGGE SICUREZZA. Il Vaticano si dice deluso e dispiaciuto
Per voce del segretario del Pontificio consiglio per la pastorale dei migranti la Chiesa esprime la propria perplessità per la legge sulla sicurezza approvata oggi che renderà ancora più difficili la vita per gli immigrati
di Redazione
Anche la Chiesa si schiera tra i delusi. Monsignor Agostino Marchetto, segretario del Pontificio consiglio per la pastorale dei migranti, afferma infatti che «anche se mi aspettavo questa approvazione non posso non essere triste e dispiaciuto, con preoccupazioni per la prospettiva che ci si apre dinanzi e a mio avviso porterà molti dolori e difficoltà per persone che, già per il fatto di essere irregolari, si trovano in una situazione di precarietà».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.