Cultura

LEGGE SICUREZZA. Il Vaticano si dice deluso e dispiaciuto

Per voce del segretario del Pontificio consiglio per la pastorale dei migranti la Chiesa esprime la propria perplessità per la legge sulla sicurezza approvata oggi che renderà ancora più difficili la vita per gli immigrati

di Redazione

Anche la Chiesa si schiera tra i delusi. Monsignor Agostino Marchetto, segretario del Pontificio consiglio per la pastorale dei migranti, afferma infatti che «anche se mi aspettavo questa approvazione non posso non essere triste e dispiaciuto, con preoccupazioni per la prospettiva che ci si apre dinanzi e a mio avviso porterà molti dolori e difficoltà per persone che, già per il fatto di essere irregolari, si trovano in una situazione di precarietà».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.