Non profit

Legge sangue: medici e associazioni chiedono riforma

La Commissione Sanita' del Senato ha iniziato il mese scorso la discussione generale dei provvedimenti di modifica

di Gabriella Meroni

Approvare, in tempi brevi, la riforma della legge sul sangue. Questo l’appello delle federazioni e delle associazioni dei donatori, riunite nel Civis, e della Societa’ italiana di medicina trasfusionale e immunoematologia (Simti), sottolineando che ”ormai e’ passato troppo tempo rispetto alle promesse di Berlusconi in campagna elettorale”.

Visto che la Commissione Sanita’ del Senato ha iniziato il mese scorso la discussione generale dei provvedimenti di modifica della legge attuale, Civis e Simti sollecitano il Presidente di Palazzo Madama e della Commissione Sanita’ ad accelerare l’iter per arrivare al piu’ presto al via libera definitivo alla riforma, assicurando la loro disponibilita’ a collaborare, ma precisando che ”non potranno essere accettate eventuali altre proposte, lontane dallo spirito e dagli obiettivi concordati”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.