Volontariato

Legge la proposta di “Ragazzi in aula”

Senato:è stata approvata in via definitiva dalla VII Commissione la legge proposta nel corso dell’iniziativa 0"Ragazzi in aula".

di Redazione

Senato: è stata approvata in via definitiva dalla VII Commissione la legge proposta nel corso dell?iniziativa ?Ragazzi in aula?.
Sarano garantiti mezzi tecnici e servizi di tutorato specializzato per superare gli esami. È stata, infatti, approvata la legge proposta da ?Ragazzi in aula? per favorire la piena integrazione negli studi universitari dei giovani portatori di handicap. La legge prevede che gli atenei garantiscano sussidi tecnici e didattici specifici, oltre a servizi di tutorato specializzato, a seconda dei diversi tipi di handicap. L?obiettivo è di arivare a un trattamento individualizzato per consentire il superamento degli esami a parità di condizioni con gli altri studenti. Questa legge colma un vuoto legislativo che curava l?integrazione dei disabili nei livelli scolastici preuniversitari. È inoltre disposto lo stanziamento, per il ?99, di 10 miliardi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.