Volontariato

Legge la proposta di “Ragazzi in aula”

Senato:è stata approvata in via definitiva dalla VII Commissione la legge proposta nel corso dell’iniziativa 0"Ragazzi in aula".

di Redazione

Senato: è stata approvata in via definitiva dalla VII Commissione la legge proposta nel corso dell?iniziativa ?Ragazzi in aula?.
Sarano garantiti mezzi tecnici e servizi di tutorato specializzato per superare gli esami. È stata, infatti, approvata la legge proposta da ?Ragazzi in aula? per favorire la piena integrazione negli studi universitari dei giovani portatori di handicap. La legge prevede che gli atenei garantiscano sussidi tecnici e didattici specifici, oltre a servizi di tutorato specializzato, a seconda dei diversi tipi di handicap. L?obiettivo è di arivare a un trattamento individualizzato per consentire il superamento degli esami a parità di condizioni con gli altri studenti. Questa legge colma un vuoto legislativo che curava l?integrazione dei disabili nei livelli scolastici preuniversitari. È inoltre disposto lo stanziamento, per il ?99, di 10 miliardi.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.