Volontariato

Legge la proposta di “Ragazzi in aula”

Senato:è stata approvata in via definitiva dalla VII Commissione la legge proposta nel corso dell’iniziativa 0"Ragazzi in aula".

di Redazione

Senato: è stata approvata in via definitiva dalla VII Commissione la legge proposta nel corso dell?iniziativa ?Ragazzi in aula?.
Sarano garantiti mezzi tecnici e servizi di tutorato specializzato per superare gli esami. È stata, infatti, approvata la legge proposta da ?Ragazzi in aula? per favorire la piena integrazione negli studi universitari dei giovani portatori di handicap. La legge prevede che gli atenei garantiscano sussidi tecnici e didattici specifici, oltre a servizi di tutorato specializzato, a seconda dei diversi tipi di handicap. L?obiettivo è di arivare a un trattamento individualizzato per consentire il superamento degli esami a parità di condizioni con gli altri studenti. Questa legge colma un vuoto legislativo che curava l?integrazione dei disabili nei livelli scolastici preuniversitari. È inoltre disposto lo stanziamento, per il ?99, di 10 miliardi.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.