Leggi

Legge editoria: D’Alema contro Abruzzo?

D'Alema: "Quindi, se Lei ha una testata giornalistica via web deve rispettare tale legge, se si tratta invece di un sito di informazione non deve."

di Redazione

Intervistato da DVDSat.it e proposta sul web da Punto Informatico oggi, l’intervista a Massimo D’Alema sulla legge dell’editoria, sembra in aperto contrasto con quanto aveva appena scritto Franco Abruzzo su Il Sole24ore due giorni fa.
“Se si svolge un’attività di mercato, se si produce uno strumento d’informazione che sta sul mercato si deve ottemperare a tale legge” ha affermato D’Alema, “Io sono presidente di una formazione culturale che ha un sito che fornisce moltissima informazione e non abbiamo nessun direttore, non siamo tenuti.” e conclude “Il che è stato chiesto dall’Ordine dei giornalisti e dei direttori poiché, siccome i giornali che vengono stampati hanno determinati obblighi compreso quello di avere un direttore responsabile che deve essere un giornalista professionista, hanno ritenuto sleale che quei mezzi di informazione facessero concorrenza attraverso Internet senza avere i loro stessi obblighi.”

Per il leggere il testo completo dell’intervista: Punto Informatico

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.