Welfare

Legge Biagi: incontro governo sindacati per decreto correttivo

Stasera alle ore 18, si svolgera' al Ministero del Lavoro (la convocazione e' del sottosegretario Maurizio Sacconi), l'incontro tra Governo e parti sociali sullo schema del decreto correttivo alla

di Carmen Morrone

”E’ un incontro importante – ha dichiarato Raffaele Bonanni, segretario confederale della Cisl – per apportare modifiche e integrazioni alla legge Biagi, attraverso un confronto tra tutti i soggetti interessati e sulla base delle verifiche di questi mesi sulla attuazione della legge stessa. In particolare la Cisl chiede la modifica di vari articoli della legge, per dare maggiori garanzie e rendere piu’ stabile l’occupazione, attraverso una estensione della contrattazione collettiva a diversi istituti previsti dalla nuova legge. Si chiede tra l’altro di eliminare la possibilita’ di stipulare il contratto a lavoro intermittebnte a tempo indeterminato; maggiori vincoli per evitare di allargare la possibilita’ di intermediazione a soggetti poco rapresentativi; eliminare per il part time la possibilita’ che il lavoro supplementare sia effettuato al di fuori della contrattazione collettiva”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.