Welfare
Legge Biagi: incontro governo sindacati per decreto correttivo
Stasera alle ore 18, si svolgera' al Ministero del Lavoro (la convocazione e' del sottosegretario Maurizio Sacconi), l'incontro tra Governo e parti sociali sullo schema del decreto correttivo alla
”E’ un incontro importante – ha dichiarato Raffaele Bonanni, segretario confederale della Cisl – per apportare modifiche e integrazioni alla legge Biagi, attraverso un confronto tra tutti i soggetti interessati e sulla base delle verifiche di questi mesi sulla attuazione della legge stessa. In particolare la Cisl chiede la modifica di vari articoli della legge, per dare maggiori garanzie e rendere piu’ stabile l’occupazione, attraverso una estensione della contrattazione collettiva a diversi istituti previsti dalla nuova legge. Si chiede tra l’altro di eliminare la possibilita’ di stipulare il contratto a lavoro intermittebnte a tempo indeterminato; maggiori vincoli per evitare di allargare la possibilita’ di intermediazione a soggetti poco rapresentativi; eliminare per il part time la possibilita’ che il lavoro supplementare sia effettuato al di fuori della contrattazione collettiva”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.