Non profit
Legge 185: un rinvio e una buona notizia
Neppure questa settimana è stata affrontata la discussione del ddl 1927. Ma per un'ottima ragione...
Non si discuterà del ddl 1927 di modifica alla legge 185 sulle armi oggi in Parlamento, così come non se ne è discusso ieri (giornata prevista inizialmente per il voto). La ragione del rinvio (l’ennesimo) questa volta però è positiva: si tratta infatti di una richiesta avanzata del gruppo della Margherita per avere la possibilità di «riflettere ulteriormente» sul provvedimento con l’intento di modificarlo e migliorarlo.
Lo ha confermato a Vita questa mattina una fonte interna al gruppo, che ha anche annunciato una riunione a porte chiuse di tutto l’Ulivo sempre sul ddl 1927, che si svolgerà alla Camera nella serata di lunedì 24, e una riunione (questa volta aperta) della Margherita con tutti i rappresentanti della campagna “Io difendo la 185/90”, prevista per martedì mattina alle 9.30, sempre a Montecitorio. Scopo degli incontri sarà mettere a punto la strategia migliore per contrastare chi vorrebbe “ammorbidire” i controlli sull”export delle armi previsti dalla stessa 185.
Una buona notizia, dunque, che se sommata con la disponibilità al dialogo manifestata dal gruppo dell’Udc (interno alla maggioranza di governo) apre importanti spiragli per un’eventuale intesa “bipartisan” su questo scottante tema. Staremo a vedere. Come sempre, Vita vi fornirà gli aggiornamenti in tempo reale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.