Non profit

Legge 185: Sorano (GR) prende posizione

Sorano in provincia di Grosseto aderisce alla campagna in difesa della Legge 185. Lo comunica per il Forum Sociale Amiata e Fiora, Raffaella Roncaglia

di Redazione

Il Forum Sociale Amiata e Fiora dopo aver portato avanti sul territorio la campagna ” banche armate” e, successivamente, l’informazione per la difesa della legge 185/90, informa che il Consiglio Comunale di Sorano (Gr), riunitosi il 29 del mese di luglio, ha approvato una mozione di sostegno alla campagna “Difendiamo la 185” e inoltre si é impegnato a preferire rapporti con imprese bancarie che possano escludere il finanziamento di imprese che lavorino nel settore del commercio di armi e a scegliere le banche con le quali avere rapporti finanziari in base anche a principi etici. La mozione, presentata dalla consigliera verde-rifondista Rosy Miracolo, è stata approvata con 13 voti favorevoli e 2 voti contrari (i consiglieri di minoranza) con Delibera n.24 del 29/07/2002.

  • Comune di Sorano
  • Cosa fa VITA?

    Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.