Non profit
Legge 185: Palermo fra le più attive nella campagna
Si chiude a Palermo la fase di raccolta firme (su carta) in difesa della 185
di Redazione
Nel mese di Gennaio 2003 la Rete di Lilliput – nodo di Palermo ha raccolto ulteriori 2.460 firme indirizzate ai 4 senatori eletti nei collegi di Palermo.
La raccolta ha avuto luogo in parecchie chiese (il 19 gennaio, come già il 12 maggio 2002), in 10 tra botteghe del commercio equo, librerie e altri esercizi pubblici, in piazza il 19 gennaio.
Oltre alle associazioni-in-Rete, particolarmente apprezzato l’apporto del Comitato Madonie per la Pace, l’associazione Asante Sana, l’Amaca di Macondo, il Movimento Umanista e Liliana Tedesco.
Le firme di gennaio vanno ad aggiungersi a
Totale stimabile della raccolta e invio da Palermo di almeno 10.610 firme su carta.
Chiusa la raccolta su carta, il nodo di Palermo articolerà la propria battaglia su:
1) pressione telematica attraverso il sito della Rete di Lillupt;
2) lunedì 27 avrà luogo una conferenza stampa alle ore 15:00 presso il (CMD) Centro Missionario Diocesano in vicolo del Pellegrino, con F. Lo Cascio della segreteria nazionale del MIR, E. Tornatore di Emergency, il direttore (o il vice) del CMD e altri. La conferenza stampa verterà assai più sulla campagna in corso che non su quella futura.
3) martedì 28 operazione banche trasparenti alle ore 12.00 davanti alla Filiale 8 della Banca di Roma in via Libertà 29, Palermo
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.