Non profit

Legge 185/90: Patch Adams sostiene la campagna

Hunter "Patch" Adams, il medico statunitense che cura con il sorriso, da il suo sostegno morale alla Campagna per la difesa della 185/90

di Barbara Fabiani

Il mondo lo ha conosciuto attraverso l’interpretazione di Robin Williams nel film che porta il suo nome e racconta la sua storia di medico attento alle emozioni dei malati oltre che al loro corpo.
E’ Hunter “Patch” Adams, presente in questi giorni in Italia. Il medico è stato contattato da Vita che gli ha esposto le ragioni della mobilitazione in difesa della legge 185/90, poche ore prima che s’imbarcasse su un volo diretto a Kabul dove porterà il sorriso ai bambini afgani negli ospedali Emergency (vedi lancio del 23/02).

“Do tutto il mio sostegno morale all’iniziativa, infatti i principi e le ragioni di fondo che vi hanno guidati in questa mobilitazione nel vostro paese sono molto vicini alle mie convinzioni” , ha detto Adams. “Preferirei che il commercio delle armi scomparisse, in mancanza di ciò credo che pretendere dalle industrie armiere la massima trasparenza sia un principio di democrazia molto importante, anzi dovrebbe esser applicato anche ad altre corporations”.

“Il mondo ha bisogno di Amore, di Compassione e di Gioia. Se non faremo questa scelta, se non freneremo i disvalori del capitalismo affarista che oggi domina il mondo, non oso pensare in che condizioni l’umanità potrà arrivare alla fine di questo secolo”, ha concluso “Patch”, dottore pacifista.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.