Sostenibilità
Legambiente: Veronesi lasci l’Agenzia
Del tutto improprio secondo l'associazione ambientalista che la sua fondazione promuova l’energia atomica sotto il nome di formazione scientifica
di Redazione
“E’ improprio e di pessimo gusto che il presidente dell’autorità indipendente sulla sicurezza nucleare faccia propaganda all’energia atomica attraverso la sua fondazione. Umberto Veronesi, che è un grande oncologo, torni a occuparsi di medicina e si dimetta dalla presidenza dell’Agenzia per la sicurezza nucleare”. E’ il commento del presidente di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza, al programma dei “Giorni della Scienza” organizzati dalla Fondazione Umberto Veronesi, per ragazzi, insegnanti e famiglie, in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione.
“Sotto la bandiera della formazione scientifica, molti di questi incontri hanno di fatto promosso l’energia atomica – aggiunge Cogliati Dezza -. Un’operazione profondamente scorretta e del tutto inammissibile ora che si è aperta la campagna referendaria”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.