Sostenibilità
Legambiente sul ritiro delle imprese estere da gara per lo Stretto
"Che abbiano rifatto i conti e questi non tornino proprio?" afferma il presidente Della Seta
di Redazione
?Sono rimasti solo Impregilo e Astaldi per la gara del General Contractor per il Ponte sullo Stretto: due partner soltanto e tutti italiani. Gli stranieri hanno preferito abbandonare la partita ancora prima di cominciare a giocare. Che abbiano rifatto i conti e questi non tornino proprio?? E? ironico Roberto Della Seta, presidente nazionale di Legambiente nel commentare il ritiro della cordata che faceva capo a Risalto e a Strabag per la gara del General Contractor per il ponte sullo Stretto di Messina.
Legambiente sostiene da tempo che i bilanci presentati nel progetto preliminare presentato dalla Stretto di Messina Spa sono campati in aria: irrealistici ma soprattutto incompleti. ?Il ritiro dalla gara dei partner internazionali? afferma Della Seta, ?è un ulteriore, chiara conferma di quello che sosteniamo. Ci auguriamo ora che il governo si ravveda sulla realizzabilità del progetto e la necessità di un?opera insensata?.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.