Sostenibilità

Legambiente ricorda i due giovani morti nel salernitano

Ai due giovani morti durante le operazioni antincendio sarà dedicato il premio Ambiente e legalità

di Redazione

«Sono morti svolgendo il loro compito di passione e sacrificio contro la piovra degli incendi, un fenomeno di illegalità che da anni distrugge il patrimonio boschivo del nostro paese. E domani a Festambiente, il nostro festival di ecologia, nella giornata della Legalità, saranno ricordati come esempio concreto di lotta ai fenomeni criminali. Proprio per questo domani, alla presenza di Luigi Ciotti, presidente di Libera, – si legge in un comunicato di Legambente – sarà dedicato a loro, il nostro annuale premio Ambiente e Legalità, che premia i rappresentanti delle forze dell?ordine, magistrati, cittadini e giornalisti che durante l?anno si sono contraddistinti nella lotta all?ecomafia e alle illegalità ambientali. Una testimonianza e un atto simbolico per non rendere vano il loro sacrificio e proseguire con fermezza la lotta ai criminali incendiari»
Legambiente, con un?iniziativa durante Festambiente, ricorderà domani 11agosto le due giovani vittime precipitate ieri con un elicottero della Protezione Civile durante un’operazione antincendio a Marina di Camerota.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.