Sostenibilità
Legambiente presenta denuncia al Corpo forestale
L'esposto tratta il tema della discussa costruzione di una strada nel Vallone di Comboè
di Redazione
Legambiente Valle d’Aosta ha presentato al Corpo forestale un esposto sul Vallone di Comboè. Oggetto della denuncia l’avvio dei lavori di costruzione della tanto contestata strada che, secondo l’Associazione ambientalista, stanno disattendendo tutte ”le prescrizioni imposte a suo tempo dagli uffici regionali per la Valutazione Ambientale”.
”Le piante tagliate”, spiega in una nota Legambiente, “sono anche di grosso fusto, i tronchi non sono stati prontamente rimossi (ci troviamo in un ambiente a grave fragilita’ idrogeologica), i mezzi usati per movimentare la terra sono di grosse dimensioni, il lavoro non e’ stato affrontato a lotti ma in soluzione unica, non sono stati preservati i tratti di sentiero non interessati dalla pista”. Il timore dell’associazione è che anche ”l’ultima prescrizione, l’apposizione di una sbarra chiusa all’inizio della strada, seguirà la stessa sorte di quelle citate”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.