Politica
Legambiente: preoccupante il rinvio del decreto Alemanno sugli Ogm
"Rischia di essere la conferma di un tentativo del Governo, d'intesa con le multinazionali del biotech, di affossare il provvedimento'" commenta il presidente
di Redazione
”L?annunciato nuovo rinvio dell?esame in Cdm del decreto Alemanno sugli Ogm ci preoccupa molto. Rischia di essere la conferma di un tentativo del Governo, d’intesa con le multinazionali del biotech, di affossare il provvedimento”. Questo il commento di Francesco Ferrante, direttore generale di Legambiente al rinvio dell?esame del decreto legge presentato dal ministro delle Politiche agricole sulla coesistenza delle colture Ogm. ”Su temi che coinvolgono la qualità del cibo che viene immesso sul mercato e che mangiamo tutti non si può scherzare -continua Ferrante- è in gioco la salute di tutti i cittadini e dietro l’angolo ci sono possibilità di pericolose speculazioni di cui è facile perdere il controllo. Per questo il Presidente del Consiglio -conclude il rappresentante di Legambiente- deve prendere atto che la stragrande maggioranza del Paese, delle Regioni, degli imprenditori agricoli, è contraria agli Ogm e favorevole invece a una vera battaglia per la libertà e quindi dia il via libera il prima possibile, e senza modifiche, al decreto sulla coesistenza.”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.