Sostenibilità

Legambiente, da domani eco-festa in Maremma

A Ripescia (Grosseto), fino al 25 agosto fra spettacoli e solidariet

di Stefano Arduini

La XIV edizione del festival nazionale di Legambiente si svolgerà da domani al 25 agosto in un’area di due ettari nelle vicinanze di ripescia, pochi chilometri da Grosseto nel cuore del Parco naturale della Maremma.

Festambiente è anche un modo per trascorrere due settimane in un luogo incontaminato immersi in una vera e propria città ecologica con tanto di mercato, negozi, ristoranti e luoghi di svago.

Le iniziative del festival coprono l’intero corso della giornata dalle prime ore del mattino fino a notte fonda. Il divertimento dei più piccoli sarà assicurato da animatori che organizzeranno laboratori creativi, giochi e spettacoli tatrali, mentre dalle 21,30 la piazza principale sarà occupata da convegni e dibattiti animati da importanti personalità della cultura e dello spettacolo che analizzeranno i temi d’attualità politica, legati all’evoluzione della globalizzazione e allo stato di salute del nostro pianeta.

info: www.festambiente.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.