Economia

Legacoop: Poletti, pronti a collaborare con Confidustria

Il presidente della centrale cooperativa accoglie l'invito di Montezemolo

di Francesco Agresti

?Il movimento cooperativo aderente a Legacoop, al di là della diversità di vedute e nel pieno rispetto della propria distintività ed autonomia, è aperto e interessato a un confronto franco ed esplicito con Confindustria per individuare forme e progetti di collaborazione con l?obiettivo comune di rilanciare lo sviluppo della economia italiana?.

Così il presidente di Legacoop, Giuliano Poletti, risponde alla proposta lanciata venerdì dal presidente di Confindustria Luca Montezemolo.

Il leader degli industriali, intervenendo al convegno sul Terzo settore organizzato a Siena, ha ribadito ?il ruolo fondamentale? del ?movimento cooperativo nella economia del nostro Paese?, ed ha invitato ?i rappresentanti delle cooperative a sviluppare un dialogo? e ?progetti comuni con il mondo della Confindustria?.

?Per parte nostra?, ha aggiunto Poletti, ?siamo convinti che occorra guardare al futuro del Paese e che un?azione responsabile e coordinata di tutte l?imprenditoria italiana sia fattore essenziale per contrastare la crisi in atto e contribuire allo sviluppo della società italiana?

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.