Economia

Legacoop: Modena, Ascari nuovo responsabile coop servizi

L’associazione modenese conta 107 imprese aderenti e 7300 occupati

di Francesco Agresti

Massimo Ascari e’ il nuovo responsabile del settore cooperative dei servizi di Legacoop Modena, che associa 107 imprese (autotrasporto e logistica, movimentazione merci, ristorazione, pulizie, comunicazione,
consulenza aziendale, mutue e cooperative sociali , cultura e tempo libero ecc), con 7.300 occupati e 450 milioni di euro di fatturato 2004. Ascari, 39 anni,sostituisce Giorgio Prampolini, per vent’anni nell’incarico. Rappresenta la cooperazione modenese anche nel Coop.er.fidi. regionale e sara’ coadiuvato nella gestione del settore proprio da uno di quei giovani laureati che parteciparono ai corsi cooperativi nel 2003: Luigi Manfredi, 29 anni, nominato coordinatore del comparto autotrasporto e responsabile dell’ufficio studi. Nel 2004 gli investimenti in conoscenza e formazione hanno superato il milione di euro: un trend che le cooperative modenesi stanno confermando anche nell’anno in corso.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.