Cooperazione
Legacoop cambia logo all’insegna dell’uguaglianza
«Scelto in coerenza con l’impegno che Legacoop e le cooperative associate assicurano per contrastare le disuguaglianze economiche e sociali», ha spiegato il presidente Simone Gamberini
di Redazione
Nel segno dell’uguaglianza. Legacoop ha presentato il suo nuovo logo che, con un gioco cromatico, propone il simbolo “uguale” (=) all’interno del nome dell’associazione. A partire dai prossimi giorni rappresenterà l’organizzazione in tutte le sedi e su tutti i canali di comunicazione. «È stato scelto in coerenza con l’impegno che Legacoop e le cooperative associate assicurano per contrastare le disuguaglianze economiche e sociali, accentuatesi in anni recenti, proponendo i valori della cooperazione come strumento per costruire un modello di sviluppo più inclusivo e sostenibile sotto il profilo ambientale, economico e sociale», ha spiegato il presidente Simone Gamberini, che ha presentato il nuovo logo in occasione della Conferenza programmatica e di organizzazione che si è svolta ieri pomeriggio e stamattina a Roma.
«Siamo portatori dell’uguaglianza e dell’equità nell’era della complessità», ha proseguito Gamberini. «Il nuovo logo di Legacoop racchiude questo messaggio e intende produrre un migliore impatto su tutti coloro che entrano in contatto con la nostra associazione, accendendo l’empatia e quindi la relazione con le persone».
L’operazione di rebranding dell’associazione si è avvalsa del supporto professionale dell’Agenzia Inarea, presieduta da Antonio Romano.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.